Il character designer di WarioWare e Rhythm Paradise ha realizzato un disegno... del Gabibbo

'Belandi!'

Immagine di Il character designer di WarioWare e Rhythm Paradise ha realizzato un disegno... del Gabibbo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

No, non si tratta di un Pesce d’Aprile fuori tempo massimo, ma di una notizia assolutamente vera (per quanto esilarante).

Takeuchi Ko, celebre character designer delle serie di videogiochi WarioWare e Rhythm Paradise, ha usato il suo profilo social su Twitter per pubblicare un disegno del Gabibbo.

Sì, avete capito bene: il celebre pupazzo rosso ideato da Antonio Ricci e in diverse trasmissioni televisive Mediaset in onda su Canale 5, deve aver colpito particolarmente Ko, il quale gli ha dedicato l’immagine che trovate poco più in basso.

Considerando gli hashtag #Paperissima e #Striscialanotizia è evidente l’omaggio ai programmi televisivi omonimi di Ricci, sebbene potrebbe trattarsi anche di un tributo per affrontare con il sorriso la nostra situazione sanitaria nazionale (dovuta all’epidemia di COVID-19).

In ogni caso, si tratta sicuramente di un disegno alquanto singolare e dotato di un certo stile.

Ricordiamo che il Gabibbo è un personaggio comico apparso soprattutto a Striscia la notizia, Veline, Velone, Cultura moderna e Paperissima Sprint. È stato animato dal noto mimo Gero Caldarelli a partire dal 1990 e fino al 2017. Successivamente, è stato Rocco Gaudimonte a occuparsi delle movenze del personaggio, sempre doppiato dalla voce – ormai divenuta un marchio di fabbrica – di Lorenzo Beccati.

Fonte: Twitter