Warface, ci saranno anche i soldati donna

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Crytek ha confermato ufficialmente che inserirà anche i personaggi donna giocabili. A confermarlo è stato l’executive producer Joshua Howard
, che ritiene “i personaggi donna un gran colpo” in Russia, dove il gioco ha già milioni di utenti.In realtà, come potete notare dall’immagine qui sotto, le donne soldato non saranno proprio dei soldati d’élite con divisa di tutto punto (à la Meryl Silverburgh di Metal Gear Solid 4, per intenderci), ma saranno fortemente sessualizzate per venire incontro ai gusti del pubblico. “Il pubblico russo era d’accordo con questi personaggi uomini molto realistici, ma volevano che le donne non lo fossero altrettanto. Fino al punto da includerle correre sui tacchi alti, che è decisamente ridicolo, non trovate?”
ha raccontato Howard.In Cina, ad esempio, i personaggi donna saranno modellati (e proporzionati) in maniera ancora differente, così da essere graditi al pubblico – rigorosamente maschile – locale.“Se guardate i modelli cinesi, anche quelli sono sproporzionati, ma in una maniera che è più… cinese? Non saprei nemmeno che linguaggio utilizzare per spiegarlo, ma sono diversi!” ha aggiunto l’executive producer.Qui sotto, trovate un’immagine che confronta il cecchino e il fuciliere nelle versioni uomo/donna del gioco.