Vogt-Roberts ricorda la morte di Sniper Wolf in Metal Gear Solid, il commento commosso della doppiatrice

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Jordan Vogt-Roberts, regista al lavoro sul film di Metal Gear Solid
, sta continuando a celebrare sui social i trentuno anni della serie Metal Gear. Questa volta, il momento celebrato dal concept art inedito è dedicato alla morte di Sniper Wolf, uno dei momenti più devastanti vissuti dai giocatori durante l’episodio Solid originale, uscito in Europa nel 1999 su PlayStation.Firmata da Lap Pun Cheung, l’opera rappresenta Solid Snake mentre deve lasciarsi alle spalle il corpo della curda, circondata dai suoi fidati lupi. Vogt-Roberts scrive «Metal Gear è unico per quella sensazione di dolore e perdita che senti quando “vinci”. La morte di Sniper Wolf im ha scosso, la prima volta che l’ho vissuta. Volevo catturare quella vittoria così triste.» Il suo tweet ha attirato l’attenzione di Tasia Valenza
, doppiatrice di Sniper Wolf, che a sua volta ha ricordato con commozione la morte della donna cecchino: «ti ringrazio per aver condiviso questa immagine» scrive l’attrice a Vogt-Roberts. «Quando ho interpretato Sniper Wolf, volevo rappresentare la sua nobiltà e la sua forza. È stato solo quando ho visto la sua scena di morte che ho pianto col cuore a pezzi. Una scena rappresentata splendidamente» ha raccontato la Valenza.La morte di Sniper Wolf è stato uno dei momenti in cui vi siete emozionati di più nel primo Metal Gear Solid? Fatecelo sapere nei commenti! Intanto, vi riportiamo un po’ in quell’atmosfera con la colonna sonora della sequenza.

Ora andremo a piangere in un angolino, ma voi continuate a seguirci per tutte le nuove indiscrezioni in arrivo sul film di Metal Gear Solid!