Veterano di Call of Duty e Zombie lascia Treyarch

Jason Blundell, veterano di Call of Duty, saluta Treyarch

Immagine di Veterano di Call of Duty e Zombie lascia Treyarch
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Jason Blundell, veterano di Call of Duty e in particolare della modalità Zombie, ha annunciato il proprio addio a Treyarch.

Blundell, attualmente senior executive producer, è stato uno degli sviluppatori principali della serie Call of Duty Black Ops.

Si è unito al team di sviluppo americano ai tempi di Call of Duty 3 nel 2006, nelle vesti di produttore, quando lo studio principale del franchise era ancora Infinity Ward.

L’esperto producer ha salutato i propri fan e la sua squadra con una lettera aperta condivisa sui social di Treyarch nella serata di venerdì.

“Desideriamo ringraziare Jason per il suo grande contributo a Treyarch”, ha spiegato dal canto suo l’etichetta di Activision.

“Ci siamo goduti il nostro viaggio insieme e gli auguriamo davvero il meglio per il futuro”.

Un momento particolarmente delicato sia per Call of Duty che per Treyarch, questo.

Lo studio pare essere stato incaricato, rompendo la tradizionale alternanza, della pubblicazione di un nuovo Black Ops a meno di due anni dal lancio del precedente, per problemi interni a Sledgehammer Games e Raven Software.

Inoltre, lato Infinity Ward, sta per venire pubblicata una nuova battle royale, chiamata Warzone, che dovrebbe proiettare l’IP nel mondo dei free-to-play per console e PC.