Valve sta lavorando ad un reboot di Artifact

Lo studio ha bisogno di «fare un reboot più grande in modo da giustificare la sua esistenza ai clienti e ai mercati»

Immagine di Valve sta lavorando ad un reboot di Artifact
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il ritorno nel mondo dei single-player per Valve non significa soltanto lanciare Half-Life: Alyx, ma anche sistemare alcuni dei suoi errori del passato recente.

Tra questi figura innegabilmente Artifact, il gioco di carte realizzato dalla software house americana in collaborazione con il creatore di Magic.

artifact

Secondo un report di EDGE, via GamesRadar+, Valve starebbe lavorando ad un reboot di Artifact che sarebbe così significativo da essersi guadagnato internamente il titolo di “Artifact 2”.

In un’intervista concessa al magazine inglese, Gabe Newell, fondatore di Valve, ha spiegato che lo studio ha bisogno di «fare un reboot più grande in modo da giustificare la sua esistenza ai clienti e ai mercati».

Newell non ha negato di essere rimasto «sorpreso» dal «fallimento nel suo primo tentativo», dal momento che lo riteneva «un prodotto molto forte».

«Abbiamo fatto un esperimento, abbiamo avuto un risultato negativo, e ora dobbiamo vedere se abbiamo imparato da questo, quindi proviamoci di nuovo».

Non è chiaro se questo Artifact 2 arriverà insieme ad un rebranding e dunque un cambio di nome e stile del gioco, oppure verrà proposto così com’è.

Di certo, non è il primo caso di rework completo che sentiamo quest’anno; soltanto poche settimane fa era toccata, ad esempio, ad Anthem di BioWare.