Valve smentisce il ritorno di Left 4 Dead

Nei giorni scorsi vi avevamo rivelato di una serie di concept art spuntati in rete e riferiti probabilmente ad un Left 4 Dead 3 che non ha mai visto la luce

Immagine di Valve smentisce il ritorno di Left 4 Dead
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Valve ha smentito la possibilità di un nuovo capitolo di Left 4 Dead in sviluppo attivo presso i suoi uffici.

Nei giorni scorsi vi avevamo rivelato di una serie di concept art spuntati in rete e riferiti probabilmente ad un Left 4 Dead 3 che non ha mai visto la luce.

Si era inoltre parlato dell’opportunità, com’è stato per Half-Life con Alyx, di un ritorno del franchise in chiave VR, ma neppure questa ipotesi sembrerebbe essere stata presa in considerazione.

left 4 dead 3

La compagnia “non sta assolutamente lavorando ad alcunché collegato a L4D in questo momento, e non lo ha fatto per anni”, si legge in una nota inviata a IGN UK.

Secondo lo studio “è chiaro che alcune persone si stanno divertendo creando misinformazione” con l’intento di avere più visibilità, ma “sfortunatamente, per ora un nuovo gioco di L4D non è qualcosa a cui stiamo lavorando”.

Sembra, insomma, che non ci siano piani per un rientro nel giro della serie di Left 4 Dead, nonostante Valve stia lentamente rimettendosi al centro della scena dello sviluppo videoludico.