Riot unisce le forze a ESPN per i tornei eSport di Valorant

La celebre emittente darà copertura ai tornei del videogioco, che attualmente è in closed beta

Immagine di Riot unisce le forze a ESPN per i tornei eSport di Valorant
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Le ambizioni di Riot Games per Valorant sono state chiare fin da subito. Dopotutto, se metti in piedi un videogioco competitivo che guarda a OverwatchCounter-Strike: Global Offensive, non potrebbe essere altrimenti. Così, oltre alla struttura tecnica che deve tenere in piedi il tutto con performance ottimali e latenza inesistente, e oltre alla guerra ai cheater per cui la compagnia è decisa a pagare moneta sonante, anche la copertura per i tornei eSport del titolo sarà generosa.

Apprendiamo, infatti, che Riot Games vedrà la competizione tra otto squadre di Valorant che in svolgimento dal 20 al 22 aprile venire trasmessa dal canale Twitch dell’emittente ESPN.

valorant guida consigli

«Giocatori professionisti, leggende e streamer popolari di alcuni dei più celebri giochi competitivi al mondo – tra cui Fortnite, Counter-Strike e Apex Legends – si daranno battaglia nel torneo a otto di Valorant, il nuovo gioco di Riot Games che sta sconvolgendo la Rete fin dal suo arrivo in closed beta della scorsa settimana» scrive ESPN nel comunicato di annuncio delle trasmissioni.

Potete già seguire gli eventi in diretta sul canale, tutti i giorni e 22 aprile compreso, direttamente nel player in embed che vi proponiamo di seguito.

Guarda il video live di ESPN Esports su www.twitch.tv

Vi ricordiamo che Valorant sarà uno shooter competitivo incentrato fortemente sulla componente tattica. I diversi personaggi non sono dotati di armi uniche e saranno sempre le abilità del giocatore a fare pesantemente la differenza. Le nostre prime impressioni sono state molto positive, come vi abbiamo raccontato nel video provato.

L’uscita è attesa per il 2020 su PC.

Fonte: ESPN