I ban di Valorant saranno spietati al lancio del gioco

Se siete tra coloro che pur di vincere cercano di ricorrere ai cheat, abbiamo la vaga idea che non vi convenga farlo su Valorant

Immagine di I ban di Valorant saranno spietati al lancio del gioco
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Fin da quando ha messo in piedi la beta del suo ValorantRiot Games ha deciso per la via del “patti chiari, amicizia lunga”, mettendo in piedi un sistema di controllo – Vanguard – che è stato criticato perché ritenuto addirittura troppo invadente.

Effettivamente, a preoccupare i giocatori era il fatto che il sistema di sicurezza si attivasse anche quando il gioco non era in esecuzione, motivo per cui Riot stessa si sentì in dovere di rispondere e infine di rivedere un po’ le libertà concesse al software di controllo.

valorant guida consigli

Vanguard aveva il non facile incarico di identificare i cheater all’interno del gioco e, una volta fatto, queste segnalazioni venivano girate al team della software house – con esseri umani in carne e ossa che erano preposti alla valutazione dei casi ed eventualmente al ban. Il risultato? In migliaia sono stati bannati per il loro comportamento scorretto che voleva rovinare l’esperienza di gioco a tutti – ed era solo la beta.

Ora, con l’arrivo del gioco completo per il 2 giugno su PCle misure diventeranno ancora più brutali e Riot non lo ha nascosto. Visto che ci si aspetta un grande afflusso di pubblico, la compagnia ha fatto sapere che «saremo più aggressivi, più presenti e automatizzeremo la nostra capacità di trovare e bannare i cheater.»

Significa esattamente quello che state pensando: Vanguard identificherà i comportamenti scorretti e procederà al ban senza l’intervento umano. Una volta riconosciuti come bari, insomma, sarete fuori dai giochi nel minor tempo possibile.

Nell’attesa dell’uscita, vi ricordiamo che abbiamo provato Valorant per voi, dandovene conto in una ricca video anteprima.

Fonte: Riot Games