Vader Immortal: A Star Wars VR Series annunciato per PlayStation VR

Il gioco era stato lanciato in formato episodico su Oculus lo scorso anno

Immagine di Vader Immortal: A Star Wars VR Series annunciato per PlayStation VR
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Vader Immortal: A Star Wars VR Series sarà disponibile per PlayStation VR questa estate.

Il gioco era stato lanciato in formato episodico su Oculus lo scorso anno, ma arriverà nel giro di pochi mesi anche sul visore per la realtà virtuale di PS4.

Stavolta, però, sarà disponibile come serie completa: tutti e tre gli episodi e Lightsaber Dojos saranno disponibili per il l’acquisto in un unico pacchetto per la prima volta.

«Nel 2016, quando ILMxLAB iniziò a parlare della creazione di una serie VR iconica incentrata su Dart Fener, il nostro obiettivo era quello di raccontare una nuova storia unica nel suo genere su uno dei cattivi più famigerati della galassia», spiegano dal team di sviluppo in un’intervista concessa a PlayStation Blog.

«Volevamo trasportarti nell’universo di Star Wars come solo la narrazione coinvolgente della realtà virtuale sa fare. In questo modo, l’azione ruoterà attorno a TE e potrai entrare in contatto con personaggi straordinari mentre le tue azioni fanno progredire la storia».

ILMxLAB ha collaborato direttamente con Lucasfilm Story Group per la realizzazione del gioco, che si profila a tutti gli effetti come un racconto canonico della saga di Star Wars.

L’annuncio nella data odierna è tutt’altro che una coincidenza: oggi si celebra lo Star Wars Day annuale, che ha portato, tra le altre iniziative, i protagonisti del marchio anche su Fortnite.