Uomo cade nei binari giocando a Pokémon Go, gli amputano una gamba

Immagine di Uomo cade nei binari giocando a Pokémon Go, gli amputano una gamba
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: state attenti quando videogiocate fuori casa, o anche solo quando utilizzate il vostro smartphone. Intorno a voi potrebbero esserci dei pericoli a cui non prestereste abbastanza, come purtroppo è successo nelle scorse ore a un giovane giocatore britannico di Pokémon Go.

Il ragazzo, impegnato nella caccia ai Pokémon, non si è purtroppo accorto di un dislivello ed è finito sulle rotaie elettriche dei treni locali. Purtroppo, questo gli ha causato delle gravi ustioni che sono arrivate fino ai tessuti della sua gamba destra, costringendo i medici che lo hanno soccorso a procedere con l’amputazione dell’arto, ormai compromesso.

pokemon go

Non è il primo caso di gravi incidenti causati da distrazioni elettroniche: capita spesso che gli incidenti stradali si verifichino a causa dell’attenzione concentrata su qualsiasi cosa non sia la strada. Secondo uno studio, tra il 2010 e il 2014 gli incidenti causati da distrazioni da smartphone sono aumentati del 35%. Un dato che invita a non sottovalutare il problema e, ovviamente, a fare attenzione a quando e dove giocate.

Fonte: Indipendent