Uno degli sviluppatori chiave di Fallout 4 e Skyrim lascia Bethesda

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Tempo di un addio importante in casa Bethesda, software house autrice di Fallout 4 e The Elder Scrolls V: Skyrim, oltre che di numerosi altri titoli: tramite il suo profilo Twitter, Joel Burgess ha infatti rivelato di aver detto addio alla compagnia dopo 11 anni, dove aveva il ruolo di Senior Designer. Recentemente, lo sviluppatore era stato una delle figure chiave di entrambi i giochi citati: nel caso di Fallout 4, si era occupato di bilanciare il gioco ma sopratutto di guidare il team dei level designer. In Skyrim, invece, aveva scritto dialoghi, quest e libri, occupandosi anche dello scripting del level design e del gameplay, oltre che di ulteriori elementi di design. Potete vedere il suo curriculum completo al link in calce. Ecco il tweet in cui Burgess annuncia il suo addio:

Tra coloro che hanno voluto salutarlo, segnaliamo anche Harvey Smith, creative director per Arkane Studios di Dishonored
e Dishonored 2—del quale, vi ricordiamo, parleremo abbondantemente la prossima settimana. Ecco il tweet di Smith, in cui augura buona fortuna:

Tramite il profilo LinkedIn di Burgess, abbiamo anche notato che lo sviluppatore ha già un nuovo impiego, cominciato a maggio 2016, ma che non può ancora svelare. Attendiamo quindi di scoprire in quale team si sia accasato.Si ringrazia l’utente Darkobra per la gentile segnalazione.