Sembra esserci qualche problema tecnico per Borderlands 3 nella sua edizione PC, per ora disponibile esclusivamente su Epic Games Store. Alcuni utenti, infatti, stanno segnalando sui canali social a loro disposizione che il loro salvataggio è misteriosamente scomparso. Se diversi di questi avevano usufruito del salvataggio cloud – ed è facile immaginare che il problema sia quindi legato a quest’ultimo – ce ne sono anche altri che segnalano di aver preferito il salvataggio in locale, eppure di non aver potuto riprendere il gioco.
Tra questi, anche il producer di IGN USA, Destin Legarie, che in un cinguettio racconta: «già, Borderlands 3 ha cancellato il mio salvataggio. A quanto pare dovrò ricominciare dall’inizio. Immagino sia legato al cloud saving. NON attivate il cloud save!»
Yeah Borderlands 3 deleted my save. Looks like I’ll have to start over. I’m guessing this is cloud save related. PSA do NOT turn on cloud saves!
— Destin Legarie (@DestinLegarie) September 15, 2019
Non è tutto: anche la giocatrice Elixa ha spiegato di aver perso il suo salvataggio, che non ha mantenuto tutti i progressi nonostante fosse stato fatto in locale, e non in cloud:
Logged on today I was asked if I wanted to save on cloud or a physical device and I chose physical device, I logged in and was not at the same level I was last night.
Is there a solution to this? Many are impacted.
— Elixa?TwitchCon/BlizzCon (@Elix_9) September 15, 2019
Rimane ora da capire in che modo Gearbox Software ed Epic Games Store si muoveranno per risolvere questo inconveniente.
Negli scorsi mesi, la notizia dell’arrivo del gioco proprio sullo store di Epic Games aveva scatenato non poche polemiche, con Randy Pitchford, a capo di Gearbox Software, che aveva gettato ulteriore benzina sul fuoco, allo scatenarsi degli insulti della community.
Voi state riscontrando qualche problema nel vostro salvataggio di Borderlands 3 su PC?
Fonte: IGN USA