Un problema di Borderlands 3 su PC sta causando la perdita dei salvataggi

Problemi tecnici per Borderlands 3 su Epic Games Store: alcuni utenti stanno segnalando la sparizione dei loro salvataggi

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 16 Settembre 2019 - 15:30

Sembra esserci qualche problema tecnico per Borderlands 3 nella sua edizione PC, per ora disponibile esclusivamente su Epic Games Store. Alcuni utenti, infatti, stanno segnalando sui canali social a loro disposizione che il loro salvataggio è misteriosamente scomparso. Se diversi di questi avevano usufruito del salvataggio cloud – ed è facile immaginare che il problema sia quindi legato a quest’ultimo – ce ne sono anche altri che segnalano di aver preferito il salvataggio in locale, eppure di non aver potuto riprendere il gioco.

Tra questi, anche il producer di IGN USA, Destin Legarie, che in un cinguettio racconta: «già, Borderlands 3 ha cancellato il mio salvataggio. A quanto pare dovrò ricominciare dall’inizio. Immagino sia legato al cloud saving. NON attivate il cloud save!»

Tyreen Borderlands 3

Non è tutto: anche la giocatrice Elixa ha spiegato di aver perso il suo salvataggio, che non ha mantenuto tutti i progressi nonostante fosse stato fatto in locale, e non in cloud:

Rimane ora da capire in che modo Gearbox Software ed Epic Games Store si muoveranno per risolvere questo inconveniente.

Negli scorsi mesi, la notizia dell’arrivo del gioco proprio sullo store di Epic Games aveva scatenato non poche polemiche, con Randy Pitchford, a capo di Gearbox Software, che aveva gettato ulteriore benzina sul fuoco, allo scatenarsi degli insulti della community.

Voi state riscontrando qualche problema nel vostro salvataggio di Borderlands 3 su PC?

Fonte: IGN USA




TAG: borderlands 3

OffertaBestseller No. 1