Un centro medico si serve del logo di Umbrella da Resident Evil

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Un tweet pubblicato dall’account AllGamesDelta ha attirato oggi la nostra curiosità, svelando un caso interessante legato al mondo dei videogiochi: il centro medico per la cura della pelle “Medcare Skin Centre”, che si trova in Vietnam, si è infatti servito del logo della Umbrella Corporation della celebre serie Resident Evil. Potete vedere le foto nel tweet qui sotto:

Inutile dire che la cosa abbia causato enorme imbarazzo e che il centro medico, dopo aver sospeso il suo sito ufficiale (che ovviamente recava il logo incriminato) ha anche pubblicato un post dedicato sui suoi canali social. “Cari clienti e partner”
leggiamo nel post, “negli ultimi giorni, abbiamo ricevuto dei feedback dai media e dalla community che ci dicevano che il nostro logo ricorda quello di una corporazione fittizia (la Umbrella) della serie di film e videogiochi Resident Evil. Siamo davvero rimasti sorpresi da questi commenti.Ci dispiace tantissimo per la soluzione che si è verificata e stiamo lavorando per risolverla internamente in modo rapido. Il nostro team è altamente specializzato nel prendersi cura delle condizioni della pelle dei nostri clienti, il design del logo è completamente fuori dalle nostre competenze e ci siamo rivolti a terze parti apposite che abbiamo ingaggiato. Comprendiamo quando la questione sia urgente e stiamo lavorando per dare il prima possibile le risposte ai nostri clienti, ai nostri partner, alla community e ai produttori del film e del gioco, che detengono il copyright di questo artwork. Speriamo nella vostra comprensione, questa non è stata una violazione del copyright intenzionale da parte di Medcare Skin Centre.””Di nuovo, siamo profondamente dispiaciuti e speriamo nel vostro supporto e nella vostra comprensione” si chiude la nota pubblicata dal centro medico.Potete leggerla in inglese e vietnamita qui sotto:

Attendiamo sviluppi su questa vicenda.