L'ultimo rumor sullo studio di The Last of Us Part II punta a un'uscita su PC

Una nuova offerta di lavoro pubblicata da Naughty Dog sembra evidenziare l'interesse dello studio di The Last of Us Part II nei confronti della piattaforma PC

Immagine di L'ultimo rumor sullo studio di The Last of Us Part II punta a un'uscita su PC
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Una nuova offerta di lavoro pubblicata da Naughty Dog sembra evidenziare l’interesse dello studio di The Last of Us Part II nei confronti della piattaforma PC.

Come appreso da Jack of All Controllers, il team di sviluppo è alla ricerca di un Graphics Programmer che abbia conoscenza nei campi Nvidia CUDA e della programmazione su PC.

Quello a Nvidia è un riferimento particolarmente curioso visto che sia PS4 che la futura PlayStation 5 sono mosse da tecnologia AMD, per cui sembrerebbe quantomeno fuori luogo una richiesta del genere se non ci fosse un abboccamento dello sviluppatore in chiave PC.

Inoltre, viene ritenuto un plus l’esperienza su DirectX 12 e Vulkan, due librerie grafiche che hanno storicamente una profonda connessione con il gaming su PC.

Naturalmente, anticipare che The Last of Us Part II sia destinato ad uscire anche su PC è forse troppo, ma chissà che il titolo multiplayer in sviluppo presso Naughty Dog non possa rientrare nel quadro dell’iniziativa di avvicinamento alla piattaforma voluta da Sony, e che porterà, pare molto presto, Horizon: Zero Dawn e forse Dreams in dote.