Ubisoft vuole il cross-play in tutti i suoi PvP

Yves Guillemot ha spiegato agli investitori di Ubisoft che la compagnia vuole puntare sempre di più al cross-play per i suoi giochi multiplayer competitivi

Immagine di Ubisoft vuole il cross-play in tutti i suoi PvP
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo i rinvii dei giorni scorsi, che hanno riguardato anche un gioco molto atteso come Watch Dogs LegionUbisoft ha vissuto nelle scorse ore l’incontro con i suoi investitori, dove il presidente Yves Guillemot ha posto l’accento anche su un altro importante aspetto su cui la compagnia transalpina vuole concentrarsi: il supporto al cross-play.

Questa feature, come saprete, consente a giocatori su piattaforme diverse di interagire, e Ubisoft ha intenzione di integrarla, in futuro, nelle sue esperienze multiplayer PvP, ossia che prevedano il gioco competitivo. Come spiegato da Guillemot:

Il nostro obiettivo è avere il cross-play in tutti i giochi PvP che abbiamo, con il tempo.

Sicuramente, tra questi figurano Rainbow Six SiegeFor Honor, due delle più celebri uscite di casa Ubisoft che si concentrano proprio sull’esperienza online.

La questione del cross-play ha avuto molto rilievo, recentemente, quando Nintendo e Microsoft si sono aperte a sempre maggiori interazioni, mentre Sony era più tendente a rimanere sulle sue – fino a quando non ha cominciato a sperimentare il cross-play con il popolarissimo Fortnite.

Per voi quanto è importante poter giocare e interagire con vostri amici giocatori che hanno però un’altra piattaforma?

Fonte: GamingBolt