Tutti i giochi rinviati nel 2020 (e le nuove date di uscita)

Quanti e quali titoli sono stati rinviati durante l'anno? Scopriamolo!

Immagine di Tutti i giochi rinviati nel 2020 (e le nuove date di uscita)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il 2020 verrà ricordato non sono per la drammatica emergenza sanitaria che ha sconvolto il mondo intero, ma anche per il fatto che – soprattutto per via della pandemia mondiale – un gran numero di videogiochi molto attesi dai fan hanno visto slittare la data di rilascio originale.

Ora, Chris Jecks di Twinfinite ha pubblicato un elenco dei titoli più importanti rinviati nel corso dell’anno, con tanto di vecchia e (nella maggior parte dei casi) nuova data di uscita.

Cyberpunk 2077

Il primo e più importante è sicuramente Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED, mostrato proprio oggi durante l’evento Night City Wire.

Inizialmente atteso per il 16 aprile 2020, il gioco è stato poi posticipato al 17 settembre dello stesso anno, a causa del prolungamento dei lavori. Sfortunatamente, lo smartworking non ha permesso il completamento nei tempi sperati, ragion per cui il gioco è ora previsto per il 19 novembre 2020.

Marvel’s Avengers

Il gioco di Square Enix e Crystal Dynamics dedicato ai Vendicatori dei fumetti Marvel aveva sorpreso in negativo durante l’E3 dello scorso anno, tanto che i fan si erano lamentati di una resa grafica non all’altezza e dei modelli poligonali alquanto deludenti (specie per un titolo Tripla A di questo calibro).

Poco sorprendentemente, per permettere al team di lavoro di lavorarci meglio e a lungo si è scelto di slittare l’uscita di Marvel’s Avengers al 4 settembre 2020. Il gioco avrebbe dovuto vedere la luce entro la prima metà dell’anno.

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition

final fantasy crystal chronicles remastered edition

La remastered del gioco nato originariamente su Nintendo GameCube avrebbe dovuto vedere la luce in formato digitale per PlayStation 4, Nintendo Switch e sistemi iOS e Android a gennaio 2020.

Il publisher ha poi ben pensato di slittare l’uscita di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition al 27 agosto 2020 in occidente, ossia la stessa data del suo debutto nella terra del Sol Levante.

The Last of Us Part II

Altro pezzo grosso della lista, The Last of Us Part II ha visto diversi rinvii che hanno portato i fan a temere il peggio. Inizialmente atteso per il 21 febbraio 2020, il gioco è stato poi successivamente rinviato al 29 maggio 2020.

A causa dell’emergenza COVID-19, l’ultima fatica di Naughty Dog è stata poi posticipata una seconda volta, fissando la nuova data di uscita al 29 giugno 2020. Un’attesa che fortunatamente è stata ripagata nel migliore dei modi.

Dying Light 2

dying light 2

Dying Light 2, inizialmente previsto per la primavera di quest’anno su PlayStation 4, Xbox One e PC, ha visto saltare la finestra di lancio prevista durante la primavera 2020 a causa innanzitutto dell’emergenza sanitaria.

Nel momento in cui scriviamo, il gioco non dispone ancora di una nuova data di uscita, oltre al fatto che l’arrivo delle console di nuova generazione e le recenti accuse sessuali allo sceneggiatore Chris Avellone rischiano di far slittare il gioco al 2021 inoltrato. Incrociamo le dita.

Ghost of Tsushima

Il team Sucker Punch promette di portarci in un Giappone Feudale realmente sorprendente con Ghost of Tsushima, previsto in esclusiva su PS4.

Il gioco avrebbe dovuto originarianente vedere la luce il 26 giugno 2020, sebbene l’ormai ben nota pandemia – oltre all’accavallamento con la nuova release di The Last of Us Part II – avrebbero creato non pochi problemi. Ciò ha portato Sony ha rinviare inevitabilmente il gioco al 17 luglio prossimo. Non manca ormai tanto, dopotutto.

Marvel’s Iron Man VR

Il gioco incentrato sull’alter-ego di Tony Stark e dedicato alla realtà virtuale di PlayStation VR era previsto inizialmente per il 28 febbraio scorso.

A causa della necessità di prendersi più tempo per lo sviluppo, oltre all’emergenza COVID-19 in grado di stravolgere ulteriormente i piani, Sony ha quindi optato per una release del suo Marvel’s Iron Man VR fissata al 3 luglio 2020. Anche in questo caso, l’attesa è quasi finita.

Minecraft Dungeons

Ultimo ma non meno importante, Minecraft Dungeons: previsto originariamente per la fine di aprile, sempre a causa dell’emergenza coronavirus il gioco ha invece debuttato il 26 maggio scorso.

Il titolo è in ogni caso disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, PC Windows, Xbox One e Xbox Game Pass.

Fonte: Twinfinite