Trova rarissimo Kid Icarus per NES in soffitta, lo vende per $9.000

Il gioco è stato trovato completo di ricevuta d'acquisto risalente all'8 dicembre 1988

News
A cura di Paolo Sirio - 5 Agosto 2019 - 19:46

Il francese Scott Amos ha trovato in soffitta, per puro caso, una copia incellophanata e intonsa di Kid Icarus per Nintendo Entertainment System e l’ha venduta per $9.000.

La storia, riportata da Kotaku, ha dell’incredibile ma rivela anche l’intelligenza di Amos, che una volta fatto il ritrovamento ha consultato una serie di esperti per capire cosa avesse per le mani.

Il gioco è stato trovato completo di ricevuta d’acquisto risalente all’8 dicembre 1988, e la famiglia crede che sia stato acquistato come regalo di Natale e per qualche ragione dimenticato del tutto prim’ancora della consegna.

“Trovare una copia sigillata ‘in the wild’, per così dire, senza menzionare che è in così buone condizioni e con una provenienza tanto trasparente, è sia inusuale che una situazione piuttosto storica”, ha spiegato Valarie McLeckie di Heritage Auctions, che ha battuto il pezzo all’asta.

“Ho anche una sorella più grande”, ha aggiunto Amos a proposito di dove finiranno i proventi della vendita. “Divideremo 50 e 50. Andremo a Disney World in vacanza il prossimo mese. Invece di fare qualcosa di responsabile, ci divertiremo”.




TAG: kid icarus, nes