Tra gli asset di Red Dead Redemption 2 anche il controller pro di Switch: perché?

Potrebbe essere in progetto un porting in downgrade per il gioco Rockstar? O forse arriverà il supporto al controller su PC?

Immagine di Tra gli asset di Red Dead Redemption 2 anche il controller pro di Switch: perché?
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

I dataminer, sempre pronti a sviscerare i contenuti dei videogiochi, hanno fatto una scoperta abbastanza curiosa: vivisezionando Red Dead Redemption 2, infatti, hanno rilevato che il gioco nasconde al suo interno anche l’immagine di un controller Pro di Nintendo Switch
– come quelle che vengono mostrate nelle schermate che spiegano (o fanno mappare) i controlli, per capirci.

La domanda viene quindi spontanea: perché un videogioco uscito su PS4, Xbox One e infine Stadia e PC dovrebbe avere tra i suoi file anche l’immagine del controller di una console su cui non è arrivato? Difficile a dirsi: alcuni si stanno domandando che, come già accaduto per The Witcher 3 (e tanti altri), Rockstar non stia pensando a un porting adattato alla console di casa Nintendo, che sarebbe sicuramente in downgrade tecnico ma consentirebbe di giocare anche in portabilità. Altri, invece, sostengono che potrebbe semplicemente essere che ci sia l’intenzione di supportare anche il Pro di Switch tra i controller che è possibile utilizzare nell’edizione PC.

Per il momento non ci sono altri dettagli e tutte rimangono solo teorie: l’unico fatto è che quest’immagine è presente tra i file del gioco. Vi faremo sapere appena ci saranno novità.

Fonte: NintendoLife