Tour de France ora vi consente di affrontare le vostre salite anche in soggettiva

Il gioco arriverà il 4 luglio e stavolta sarà anche su PC

Immagine di Tour de France ora vi consente di affrontare le vostre salite anche in soggettiva
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Tour De France 2020 vi porterà presto sulle due ruote con una importante novità: potrete infatti pedalare anche con la nuova inquadratura in prima persona. Inoltre, è stato confermato ufficialmente che il gioco arriverà per la prima volta anche su PC, oltre che su PS4 e Xbox One, dove sbarca abitualmente.

Ad annunciare queste novità sono stati lo sviluppatore Cyanide e il publisher Nacon, che in merito alla visuale in soggettiva hanno spiegato che la scelta è stata dettata dalla volontà di aumentare il realismo, oltre al coinvolgimento del giocatore – che potrà così sentirsi pienamente in sella alla sua fidata compagna a due ruote.

Inoltre, per la prima volta in assoluto, il gioco sarà pubblicato anche su PC – anche con la sua modalità Pro Leader, che consentirà di creare il proprio corridore, sceglierne le specializzazioni, migliorarsi salita dopo salita e diventare uno dei massimi esponenti del professionismo ciclistico.

Tra le altre novità confermate dagli sviluppatori anche un’interfaccia ridisegnata, una modalità time-trial più profonda, una migliorata intelligenza artificiale e l’arrivo della Liegi-Bastogne-Liegi (conosciuta come The Old Lady), che vi farà sudare con i suoi spaventosi 266 km di salite.

L’appuntamento è fissato per il 4 giugno 2020, quando il gioco sarà ufficialmente disponibile su tutte le piattaforme.

Fonte: Comunicato stampa