THQ Nordic prepara il ritorno di TimeSplitters

La serie TimeSplitters guarda al futuro per prepararsi a tornare: lo ha annunciato THQ Nordic

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 14 Agosto 2019 - 15:37

THQ Nordic ha tutte le intenzioni di riportare in vita la serie TimeSplitters con nuove uscite. A confermarlo è stato lo stesso publisher nel corso dell’incontro con i suoi investitori, dove ha confermato anche i lavori in corso su un nuovo Metro e un nuovo Saints Row.

La compagnia nordeuropea ha spiegato, con una dichiarazione ufficiale:

Lo scorso anno, Deep Silver (che è di proprietà di THQ Nordic, ndr) ha acquisito l’amata proprietà intellettuale TimeSplitters. Siamo molto felici di annunciare che uno degli autori della serie, Steve Ellis, si è unito a noi per aiutarci a pianificare il percorso futuro di questo franchise.

THQ Nordic ha quindi assunto Ellis proprio con l’intento di farsi guidare da lui per decidere in che modo proporre l’IP, in futuro. Vedremo nuovi episodi? Ci saranno dei remake? Attendiamo di scoprirlo e di riferirvelo.

La serie TimeSplitters debuttò nel 2000 e vide, nel 2002, l’uscita di un sequel firmato da Free Radical, pubblicato su PS4, Xbox e Nintendo GameCube. Nel 2005 arrivò TimeSplitters: Future Perfect, mentre TimeSplitters 4 si perse ben prima della sua uscita. Lo stesso Ellis, in merito, dichiarò «non penso ci sia l’eventualità che questo gioco si faccia, perché ti imbatti sempre in una persona del marketing che ti dice ‘non so come vendere questo gioco’, perché hanno bisogno di un personaggio da mettere nella copertina, sulla scatola’.»

Che aspettative avete per il futuro della saga?

Fonte: PSU




TAG: thq nordic, timesplitters