THQ Nordic acquisisce l'IP Carmageddon

Immagine di THQ Nordic acquisisce l'IP Carmageddon
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Alzi la mano chi si ricorda di Carmageddon e, soprattutto, di quanto all’epoca la violenza e la scorrettezza di questo videogioco vennero accusate di essere, in qualche modo, il male assoluto.

A quanto pare, potremmo vedere presto Carmageddon vivere una seconda giovinezza: la notizia viene dal publisher THQ Nordic, che ha annunciato di aver acquisito la proprietà intellettuale da Stainless Games. Al momento la nota non diffonde nessun ulteriore dettaglio: non sappiamo se verranno sviluppati nuovi progetti, se ci saranno rifacimenti dei vecchi o semplicemente se si continuerà a proporli senza cambiamenti – ad eccezione di chi incasserà le entrate.

carmageddon

Attendiamo novità in merito da THQ Nordic che possano fare seguito alla laconica comunicazione dell’acquisizione. Vi ricordiamo che Carmageddon arrivò nel 1997 ed era un videogioco in cui dovevate affrontare delle sfide automobilistiche senza fare troppa attenzione ai pedoni – anzi. In molti Paesi il gioco venne censurato, con i pedoni e il sangue umano che vennero sostituiti da altre creature come zombie dal sangue verde. In altri ancora, ne venne del tutto bandita la vendita. Nell’epoca dei videogiochi che possono vantare comparti grafici sempre più realistici, che destino attende la rispolverata serie Carmageddon? Attendiamo di scoprirlo.

Fonte: AllGamesDelta