The Wonderful 101: Remastered, già disponibile la prima patch non ufficiale per PC

Il titolo sarà disponibile ufficialmente da questa settimana

Immagine di The Wonderful 101: Remastered, già disponibile la prima patch non ufficiale per PC
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Nonostante The Wonderful 101: Remastered non sia ancora disponibile per la maggior giocatori, Silent ha già pubblicato una patch non ufficiale molto importante.

Stando al modder, infatti, la SilentPatch risolve il problema relativo al frame pacing ballerino. Silent è riuscito a testare il gioco grazie ad un amico che ha finanziato lo sviluppo del titolo su Kickstarter.

Purtroppo, allo stato attuale, il prodotto non riesce mai a garantire un frame rate granitico ancorato ai 60 fps e questa patch serve proprio a stabilizzare il numero di fps allo scopo di migliorare la godibilità dell’opera di Platinum Games.

Inoltre, la SilentPatch consente ai PC gamer di rimuovere il limite al numero di fps, anche se, in questo caso, il titolo diventa praticamente ingiocabile.

the wonderful 101

Coloro che sono interessati possono scaricare i file necessari al seguente indirizzo.

Ricordiamo che il prodotto sarà disponibile il prossimo 22 maggio in edizione digitale anche per Sony Playstation 4Nintendo Switch ma, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Coronavirus COVID-19 attualmente in corso, le copie fisiche saranno acquistabili dal 3 luglio.

Nella nostra recensione dell’edizione originale abbiamo affermato che «The Wonderful 101, con ogni probabilità, è destinato a diventare un titolo di culto. Non è perfetto, non è immediato e, soprattutto, non è quel gioco che farà fare la svolta a Nintendo Wii U. Ma, al contempo, è un gioco che presenta tante belle idee, talvolta sviluppate in maniera altrettanto buona. Per creare qualcosa di nuovo è necessario osare, e questo gioco osa in continuazione.»

Fonte: DSOG