The Suicide Squad batte il coronavirus: l'uscita non slitterà

Harley Quinn sconfigge il COVID-19.

Immagine di The Suicide Squad batte il coronavirus: l'uscita non slitterà
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Buone nuove per chi aspettava a braccia aperte The Suicide Squad, il nuovo e attesissimo film di James Gunn basato sui personaggi DC Comics.

Sembra infatti che il film non subirà nessun ritardo sull’uscita nei cinema americani, dove è regolarmente atteso a partire dal 6 agosto 2021.

La conferma è arrivata dallo stesso regista via Twitter, in risposta a un fan che gli chiedeva se la pandemia da coronavirus – che ha bloccato gran parte delle produzioni televisive e cinematografiche, oltre a chiudere tutti i cinema – avrebbe comportato anche un cambiamento sulla data di uscita del film.

Gunn sembra quindi aver assicurato sulla release del film nelle sale secondo l’attuale calendario imposto da Warner Bros.:

Sembra quindi confermato che le riprese del film siano state ultimate prima della diffusione della pandemia, scongiurando quindi eventuali blocchi o rinvii. L’unico motivo per cui potrebbe venire ritardato è per la VFX, ossia gli effetti speciali, nonostante al momento non ci sia alcun timore concreto al riguardo.

The Suicide Squad, che ricordiamo non sarà un vero e proprio sequel della pellicola realizzata da David Ayer e uscita in sala nel 2016, vedrà nel cast David Dasmalchian, John Cena, Jai Courtney, Joaquin Cosio, Nathan Fillion, Joel Kinnaman, Mayling NG, Flula Borg e Sean Gunn.

A questi si aggiungono Juan Diego Botto, Storm Reid, Pete Davidson, Taika Waititi, Alica Braga, Steve Agee, Tinashe Kajese, Daniela Melchior, Peter Capaldi, Julio Ruiz, Jennifer Holland, Viola Davis,Idris Elba, Margot Robbie e Michael Rooker.

Fonte: Twitter