The Persistence, annunciata la data d'uscita delle versioni non-VR

Il titolo è già disponibile da diverso tempo per Playstation VR

Immagine di The Persistence, annunciata la data d'uscita delle versioni non-VR
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Lo sviluppatore Firesprite Games ha annunciato che The Persistence sarà lanciato in formato digitale per Sony Playstation 4Microsoft Xbox OneNintendo SwitchWindows PC su Steam il prossimo 21 maggio.

Le edizioni fisiche per console saranno pubblicate da Perp Games successivamente nel corso dell’estate. La disponibilità sarà “il più vicina possibile” all’uscita della versione digitale, ma l’attuale emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Coronavirus COVID-19 potrebbe portare ad alcuni ritardi nella distribuzione.

Gli utenti che già possiedono il titolo per PlayStation VR riceveranno un aggiornamento gratuito che introdurrà tutti i miglioramenti previsti per le altre edizioni, come ambienti ed effetti post-processing migliorati.

Per l’occasione è stato diffuso un nuovo trailer che potete vedere come di consueto nel player sottostante.

The Persistence è un horror fantascientifico con elementi in stile roguelike e di furtività, con dozzine di attrezzature e armi da potenziare che dovremo utilizzare per tenerci in vita abbastanza a lungo per sopravvivere alle minacce presenti sull’astronave.

Nella nostra recensione abbiamo affermato che «The Persistence, prende tutti gli elementi di un roguelike li combina al meglio con una raffinata VR, portandoci attraverso stanze buie ricche di macabre sorprese. L’audio eccezionale e la grafica pulita ci accompagnano attraverso molte vite e rigenerazioni, affrontando dungeon sempre diversi.»

Fonte: Gematsu