The Outer Worlds: piccola chicca nelle schermate di caricamento

Le schermate di caricamento di The Outer Worlds si modificheranno in base alle scelte fatte dal giocatore

Immagine di The Outer Worlds: piccola chicca nelle schermate di caricamento
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Obsidian Entertainment ama curare i piccoli dettagli delle sue produzioni e sicuramente vuole farlo anche in The Outer Worlds. È quanto anticipato da Daniel Alpert, art lead per il nuovo progetto della software house, che ha messo insieme un’originale chicca per le schermate di caricamento del gioco.

Queste ultime, infatti, si modificheranno in base alle scelte compiute dal giocare nel gameplay. Come spiegato da Alpert, le vostre azioni influenzeranno le vicende della storia e, di conseguenza, anche le schermate di caricamento, che saranno delle specie di giornali propagandistici che riprenderanno i vostri gesti – presentandoli però sotto luci diverse.

In un mondo governato da un ente conosciuto come The Board, il giocatore potrà decidere se allearsi a quest’ultimo o andargli contro. Le “copertine”, ovviamente, cambieranno di conseguenza:

Si tratta di giornali e periodici gestiti da The Board. Se stai facendo delle cose che loro approvano, allora sarai disegnato come un eroe. Se, invece, stai facendo delle cose che vanno contro di loro, a quel punto si parlerà di un malevolo, misterioso forestiero che sta tramando qualcosa contro di noi.

Proprio per via di questo bivio – con loro o contro di loro – il giocatore, fa sapere Alpert, non potrà vedere tutte le possibili schermate di caricamento in una singola run di The Outer Worlds.

Inoltre, il fatto che i due pianeti cardine del gioco – la Terra e Monarch – siano dominati da corporazioni sarà proprio uno dei punti cruciali della narrativa. Come spiegato da Alpert:

Ci sono questi due pianeti, uno è la Terra e l’altro è Monarch. Alle persone della Terra non piacciono quelle di Monarch e stanno dando vita a dei film propagandistici che spiegano perché Monarch non sia un bel posto.

the outer worlds

La tensione politica e la rivalità tra diversi o presunti tali, insomma, saranno tra i punti cardine di The Outer Worlds. Avete già letto, inoltre, che il gioco avrà una durata compresa tra le quindici e le quaranta ore, in base al vostro stile?

L’appuntamento con The Outer Worlds è ancora da fissare per il 2019, quando esordirà ufficialmente su PC, PS4 e Xbox One. Per tutti gli ulteriori approfondimenti fate riferimento come sempre alla nostra scheda dedicata.

Fonte: DualShockers