The Medium offrirà una visuale diversa dai precedenti horror di Bloober Team

Ispirata ai classici del genere horror anni '90

Immagine di The Medium offrirà una visuale diversa dai precedenti horror di Bloober Team
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Uno dei giochi più interessanti mostrati in occasione dell’ultimo appuntamento con la rubrica “Inside Xbox” è stato decisamente The Medium, titolo che debutterà entro fine anno esclusivamente su Xbox Series XWindows PC.

Realizzato da Bloober Team, software house che già ha saputo farsi apprezzare per i suoi horror in passato con prodotti come Layers Of Fear, Observer e Blair Witch, il gioco questa volta offrirà un feeling un po’ diverso rispetto alle precedenti produzioni.

Il primo e più evidente cambiamento è l’utilizzo di una telecamera in terza persona, abbandonando quindi quella in prima. Inoltre Wojciech Piejko, Lead Designer, in una recente intervista rilasciata ai colleghi di Gamesradar, ha affermato che impiegheranno un sistema “vecchia scuola”, quindi basato su inquadrature semi-fisse che, quindi, ricorderanno molto i primi capitoli di serie storiche come Resident Evil e Silent Hill.

Parlando proprio di quest’ultimo franchise, è innegabile che abbia avuto un ruolo particolarmente importante nel concept di quest’opera. Infatti, come già saprete, il celeberrimo compositore Akira Yamaoka è coinvolto nel progetto ed il titolo vede la contrapposizione di due mondi, uno normale e uno degradato, così come nella serie Konami. Nella stessa intervista, infine, il produttore Jacek Zieba definisce The Medium come una sorta di “lettera d’amore”Silent Hill.

Per ulteriori approfondimenti vi consigliamo di leggere la nostra anteprima pubblicata diverso tempo fa sulle pagine di Spaziogames.

Fonte: Gaming Bolt

In attesa di poter mettere le mani sul prossimo lavoro di Bloober Team, perché non recuperare Blair Witch? Potete acquistarlo qui ad un prezzo speciale!