The Last of Us Remastered rinuncia al super-sampling su PS4 Pro

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a cura di Paolo Sirio

Sta facendo molto discutere l’aggiornamento 1.08 con cui Naughty Dog ha rimosso, per favorire la stabilità del frame rate, il super-sampling dalla versione PS4 Pro di The Last of Us Remastered.La tecnica, che permette di visualizzare i giochi in una determinata risoluzione con un adattamento a partire da una più alta, era particolarmente apprezzata dagli utenti in possesso di pannelli a 1080p.Grazie al super-sampling, infatti, fino alla versione 1.07 questi giocatori potevano beneficiare di uno scaling da 1800p (nella modalità a 60fps) e 2160p (nella modalità a 30fps), con un miglioramento sensibile per ciò che riguarda l’aliasing. L’ultim patch blocca la risoluzione a 1080p nel caso in cui venisse rilevato un monitor full HD.In molti si stanno rifiutando di scaricare l’aggiornamento, utilizzando il titolo offline o non avviandolo affatto per preservarlo nella sua forma “migliore”, anche se questo significa non trarre vantaggio delle migliorie in termini di frame rate.L’analisi di Digital Foundry, che potete vedere di seguito, offre un interessante approfondimento sul tema.