The Last of Us - Part II a Berlino si aspetta con un murale per Ellie

A ormai pochi giorni dal debutto, The Last of Us - Part II sta venendo pubblicizzato a Berlino con un imponente murale che richiama un artwork del titolo Naughty Dog

Immagine di The Last of Us - Part II a Berlino si aspetta con un murale per Ellie
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

The Last of Us – Part II è sicuramente uno dei videogiochi più attesi di questo 2020 e, a pochi giorni dal debutto, le aspettative dei fan si sono fatte anche più alte che in precedenza – complici, probabilmente, anche le impressioni a caldo della stampa specializzata nelle due ore di gioco di cui ci è stato concesso parlare pochi giorni fa.

Nell’attesa di scoprire se effettivamente il titolo Naughty Dog riuscirà a tenere fede alle aspettative suscitate (e alla pesante eredità del suo capostipite), a Berlino si è deciso di celebrarlo con un suggestivo murale dedicato a Ellie, basato su uno dei concept art del titolo.

L’opera – che non è la prima che viene realizzata su strada all’estero per promuovere un videogioco – vede la giovane protagonista del titolo mentre suona la chitarra, in un artwork che se ricordate era stato distribuito come “gemello” di un altro in cui, durante la notte, nello stesso scenario era invece costretta a difendersi dai nemici a colpi di machete.

In caso vi trovaste a Berlino, il giocatore che ha immortalato il murale segnala che potete trovare l’opera presso la Karl-Marx-Straße 243, 12057, della città tedesca.

La sua foto non è passata inosservata sotto gli occhi di Neil Druckmann, direttore del gioco, che l’ha a sua volta condivisa, facendo notare che ormai mancano meno di due settimane al lancio.

Nei giorni scorsi, lo stesso Druckmann era stato protagonista di un’intervista concessa ai colleghi del sito britannico Eurogamer.net, in cui aveva smentito alcuni degli spoiler arrivati online (senza, ovviamente, precisarli), sottolineando anche perché non dobbiate preoccuparvi di aver rovinato la vostra esperienza, in caso vi fosse stato fortuitamente anticipato qualcosa.

The Last of Us – Part II arriverà ufficialmente su PS4 il prossimo 19 giugno. Rimanete ovviamente su SpazioGames per la recensione finale, attesa per il 12 giugno prossimo sulle pagine della nostra testata.