The Last of Us Part II, Mark Hoppus dei Blink-182 è una schiappa con la chitarra

Il fondatore dei Blink-182 alle prese con la chitarra di The Last of Us Part II.

Immagine di The Last of Us Part II, Mark Hoppus dei Blink-182 è una schiappa con la chitarra
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Se avete giocato a The Last of Us Part II saprete benissimo che Naughty Dog ha incluso la possibilità – in alcuni particolari segmenti del gioco – di far prendere in mano la chitarra alla protagonista principale e cimentarsi in una sorta di sessione musicale decisamente originale.

Durante l’avventura, Ellie e di conseguenza il giocatore saranno in grado di strimpellare le corde grazie a un sistema che permette di eseguire le note tramite la levetta analogica e il touchpad del DualShock 4.

Il sistema, pur non risultando pratico come una vera chitarra, troppo male non è. Tanto che persino Mark Hoppus dei Blink-182 ha deciso di raccogliere la sfida, provando a suonare la chitarra di Ellie in The Last of Us Part II… ma dimenticando le note delle sue stesse tracce!

Mark ha infatti provato a eseguire la sua “Dammit” con la chitarra presente del gioco, ma la performance non è di certo stata delle migliori.

Poco sotto, il video che testimonia il tentativo (maldestro) dell’artista:

Più in basso, invece, trovate il video originale della canzone dei Blink-182 (uscita nel lontano 1997 nell’album “Dude Ranch”):

Insomma, al netto del (simpatico) tentativo, Mark Hoppus deve ancora fare parecchia pratica prima di diventare un chitarrista provetto (perlomeno nel gioco).

Avete già letto in ogni caso anche che nel merchandise ufficiale vi è anche una replica della vera chitarra di Ellie (offerta a un prezzo di oltre duemila dollari)? E le scene tagliate o modificate da Naughty Dog durante lo sviluppo del gioco?

The Last of Us Part II è disponibile da alcune settimane in esclusiva assoluta su console PlayStation 4.

Fonte: Kerrang | Via: DualShockers

Volete mettere le mani sul secondo capitolo della serie Naughty Dog al prezzo più basso possibile? Se sì, il nostro consiglio è di dare un’occhiata a questa offerta speciale che trovate su Amazon!