The Last of Us Part II, impressionante fedeltà a Seattle nel video confronto

Una cura minuziosa della fedeltà alla metropoli americana

Immagine di The Last of Us Part II, impressionante fedeltà a Seattle nel video confronto
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Finalmente i giocatori hanno potuto mettere a partire da oggi le mani su The Last of Us Part II, e in rete si stanno susseguendo i primi tributi e analisi degli utenti.

Il gioco ha raccolto un perfect score raro sulle pagine di Spaziogames e adesso anche gli appassionati di gaming se lo stanno, dopo una lunga attesa, godendo.

Un video molto interessante che vi proponiamo oggi è quello realizzato da ElAnalistaDeBits, che ha messo a confronto in una clip spoiler free le location del gioco e quelle reali che lo hanno ispirato.

In particolare, il filmato si concentra sulla città di Seattle, dov’è ambientata una porzione cospicua della storia di Ellie e Joel, e che è stata ricreata con grande e forse inattesa minuziosità in The Last of Us Part II.

Il video ha una durata di quasi 7 minuti e utilizza video tratti dal gioco su PS4 Pro così come schizzi realizzati da Naughty Dog e inseriti nell’artbook ufficiale del gioco.

Non solo tributi, sfortunatamente, per The Last of Us Part II nel giorno più bello di una Naughty Dog che ha lavorato duramente a questo seguito per PlayStation 4.

Il gioco è stato infatti al centro di un pietoso review bombing da parte degli utenti su Metacritic, che hanno portato il titolo, una delle gemme più brillanti della generazione, ad avere meno di 4/10 come voto dei giocatori sull’aggregatore di recensioni.

Avete saltato il day one ma vene siete già pentiti? Siete ancora in tempo a recuperare The Last of Us Part II ad un prezzo scontato qui