The Last of Us - Part II a giugno ha venduto in UK più di tutti i giochi in top 10 sommati

I numeri che arrivano dal mercato britannico evidenziano un successo importante per The Last of Us - Part II nelle settimane d'esordio

Immagine di The Last of Us - Part II a giugno ha venduto in UK più di tutti i giochi in top 10 sommati
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sony non ha certo nascosto la sua soddisfazione per il debutto di The Last of Us – Part II, che ha fatto registrare numeri molto importanti nei primissimi giorni sul mercato, spazzando via record di titoli di successo come Marvel’s Spider-ManGod of War.

A quanto apprendiamo, stando alle chart di GfK, uno dei mercati in cui l’opera di Naughty Dog ha avuto riposte importanti è indubbiamente il Regno Unito. Il gioco è stato infatti il più venduto di giugno, ma con una statistica particolare: come sottolineato dai colleghi di GamesIndustry, infatti, ha venduto da solo più copie retail di tutti gli altri nove giochi che lo seguono in classifica, sommati.

La top 10 del mese non è, oltretutto, fatta da nomi da sottovalutare: sono infatti presenti molti titoli importanti, mentre l’unica altra new entry al di là di The Last of Us – Part II è rappresentata da Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, che fa da fanalino di coda della classifica.

Nello specifico, quindi, il titolo Naughty Dog ha venduto più dei nove che lo seguono sommati in questa classifica:

  1. The Last of Us – Part II
  2. FIFA 20
  3. Ring Fit Adventure
  4. Animal Crossing: New Horizons
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. Call of Duty: Modern Warfare
  7. GTA V
  8. Minecraft Switch Edition
  9. The Last of Us Remastered
  10. Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

Anche in Italia Part II ha avuto una forte risposta dal mercato, piazzandosi subito in vetta alle chart dei più venduti.

Nella giornata di venerdì il nostro Valentino Cinefra ha dedicato una riflessione all’esclusiva PS4, nella quale ha evidenziato l’uso fatto dei trailer in sede di promozione del gioco: potete trovare l’articolo qui.

Fonte: GamesIndustry.biz

Volete giocare The Last of Us – Part II? Ora potete seguire Ellie nella sua avventura approfittando di un prezzo speciale.