The Last of Us Part II svela fazioni e location nel nuovo video

Scopriamo di più del mondo dell'esclusiva PS4 grazie ad un nuovo video ufficiale con scene in-game

Immagine di The Last of Us Part II svela fazioni e location nel nuovo video
Avatar

a cura di Paolo Sirio

PlayStation e Naughty Dog hanno pubblicato un nuovo video dedicato a The Last of Us Part II, quando mancano ormai poco più di due settimane al lancio per PS4.

Si tratta dell’ultimo appuntamento prima dell’uscita del 19 giugno con la serie “Inside”, che si cura stavolta di porre l’accento sulle diverse ambientazioni che esploreremo nel mondo dell’action adventure.

Queste avranno molteplici condizioni climatiche e punti a favore o sfavore per la navigazione, e daranno spazio alle differenti ma ugualmente spietate fazioni che lo popolano e metteranno a repentaglio la vita della protagonista Ellie.

E, a proposito di pericoli, si parla anche degli infetti che hanno devastato il mondo di The Last of Us e dei cani, al centro recentemente di polemiche per come Ellie si rapporterà a loro in maniera abbastanza cruenta.

Solo oggi eravamo stati toccati dalla versione estesa dello spot televisivo, che vedeva quella che un tempo era una ragazzina cantare e suonare – e al contempo provare a sopravvivere, scampando a minacce terribili alla sua vita.

Questo il nuovo video:

La clip ci permette di vedere e ascoltare le parole di diversi membri del team di sviluppo in Naughty Dog, oltre ad alcune sequenze in-game tratte dalle prime ore del gioco.

In particolare, accostate alle sequenze di gameplay, troviamo alcuni bozzetti utilizzati come fondamenta della direzione artistica del nuovo The Last of Us, commentati dall’art director John Sweeney.

L’accento viene posto su come il mondo del gioco sia estremamente più grande rispetto a quello del primo capitolo, e su quali siano le differenze tra l’innevata Jackson e la lussureggiante Seattle.

L’esclusiva PS4 è in uscita il 19 giugno ma intanto potete godervi le nostre prime impressioni, assolutamente spoiler free, nel video provato di The Last of Us Part II.