The Last of Us Part II fatto da "maghi", secondo la co-writer Halley Gross

Halley Gross, co-writer di The Last of Us Part II, ha rivelato di essere rimasta sorpresa ella stessa del livello qualitativo espresso da Naughty Dog

Avatar

a cura di Paolo Sirio

Halley Gross, co-writer di The Last of Us Part II, ha rivelato di essere rimasta sorpresa ella stessa del livello qualitativo espresso da Naughty Dog.

L’obiettivo è realizzare “il personaggio più complesso, ricco di sfumature visto in un videogioco”, ovvero Ellie, grazie anche al fatto che la software house americana è composta “maghi”.

“Questo è il lavoro più lungo che abbia mai avuto in vita mia”, ha raccontato Gross, che si è occupata anche della sceneggiatura di Westworld, la serie di HBO.

“Ogni giorno in cui lavoro, ho l’opportunità di lavorare con designer e animatori e persone del suono e character artist, e stiamo lavorando tutti verso una visione che punta a fare il personaggio più complesso, ricco di sfumature visto in un videogioco”.

“Tutti stanno mettendo le loro intelligenze al servizio di questo obiettivo, e semplicemente guardi questa gente incredibilmente brillante e dici ‘come ca**o funziona il tuo cervello?’ Maghi. Siete dei maghi”, ha aggiunto con un certo stupore per il lavoro svolto da Naughty Dog.

The Last of Us Part II è in uscita il 21 febbraio 2020 per PS4.

Fonte