Il co-director di The Last of Us - Part II: ho comprato una copia del gioco per vedere il countdown

Kurt Margenau ha comprato il suo stesso gioco su PlayStation Store e ora contempla il countdown verso l'uscita

Immagine di Il co-director di The Last of Us - Part II: ho comprato una copia del gioco per vedere il countdown
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Vedere nascere un’opera creativa alla quale hai lavorato per tanto tempo porta sempre con sé emozioni molto peculiari e una certa punta di orgoglio. È anche quello che è accaduto nel caso di Kurt Margenau, co-direttore di The Last of Us – Part II per Naughty Dog, che su Twitter ha fatto sapere candidamente di avere deciso di prenotare una copia del gioco su PlayStation Store.

Il motivo è di certo curioso, dal momento che voleva semplicemente potersi godere, ora, la schermata di countdown che accompagnerà il gioco fino al debutto, fissato per il prossimo 19 giugno.

«Quando ti dici ‘fanc**o e pre-ordini il tuo stesso gioco solamente per vedere il conto alla rovescia che ticchetta» ha scritto Margenau nel suo cinguettio.

Ricordiamo ai nostri lettori che in questi giorni, dopo aver fissato la sua definitiva data d’uscita, The Last of Us – Part II è stato protagonista anche di un nuovo story trailer, nel quale abbiamo potuto sentire anche Joel ed Ellie venire nuovamente doppiati in italiano.

Ambientato cinque anni dopo il gioco originale, Part II sarà un gioco pensato esplicitamente per un pubblico adulto, dal momento che spesso vi farà mettere in discussione i vostri stessi gesti. Proprio in queste ore, ad esempio, alcuni si sono divisi sul fatto che sarà possibile uccidere i cani nemici – con molti giocatori che hanno ammesso che la cosa li metterebbe molto a disagio, mentre non accade lo stesso per i nemici umani virtuali.

Anche Neil Druckmann, direttore del gioco, non ha nascosto di aver vissuto settimane particolarmente emozionanti, ora che il ritorno di Ellie è finalmente gold.

Per ogni ulteriore approfondimento su The Last of Us – Part II fate riferimento alla nostra scheda dedicata.