The Last of Us 2, un importante personaggio avrebbe dovuto essere introdotto diversamente

Come rivelato dall'artbook ufficiale di The Last of Us Part II, il "percorso" di Abby verso Joel sarebbe stato decisamente più meticoloso.

Immagine di The Last of Us 2, un importante personaggio avrebbe dovuto essere introdotto diversamente
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Con The Last of Us Part II, Naughty Dog ha tirato fuori dal cilindro un gioco davvero memorabile, tanto che ad anni dall'uscita continuano a emergere curiosità sull'avventura.

In maniera ancora superiore alla Part I da mesi disponibile nei negozi (che potete trovare anche su Amazon), il sequel delle vicende di Ellie è ancora molto discusso.

Ora, dopo che da mesi si parla del multiplayer dedicato - che potrebbe essere standalone e gratis - sembra che un personaggio molto importante del gioco avrebbe dovuto essere innestato in maniera del tutto differente.

Difatti, dopo aver rivelato un contenuto tagliato, inizialmente Abby avrebbe potuto essere introdotta nella storia di Joel ed Ellie in un modo molto diverso.

Attenzione, da ora troverete alcuni piccoli spoiler su The Last of Us Part II: proseguite a vostro rischio e pericolo.

Come riportato da The Gamer, come rivelato dall'artbook ufficiale della Part II (grazie a Naughty Dog Central), il "percorso" di Abby verso Joel sarebbe stato decisamente più lento e meticoloso.

Abby si sarebbe infatti infiltrata nella comunità che Ellie e Joel chiamano casa, diventando apparentemente amica dell'uomo che ha ucciso suo padre, visto che i primi concept art del gioco mostrano addirittura i due che ballano insieme.

«Nel progetto originale Abby si sarebbe infiltrata nel ballo del festival e si sarebbe insinuata nella vita di Joel», si legge in una didascalia sotto la concept art.

Il festival del ballo è all'inizio del gioco circa, durante il quale i giocatori vengono introdotti a un altro nuovo personaggio che diventa parte integrante della trama della Part II, ossia Dina.

In un post su Reddit dedicato alla concept art, alcuni fan hanno sottolineato perché sarebbe stato più sensato introdurre Abby al ballo piuttosto che quando Joel le salva la vita.

Forse, può essere uno spunto di riflessione per stabilire come il tutto potrebbe svolgersi nella seconda stagione dell'adattamento, visto che è cosa nota che la serie HBO tratterà proprio la Part II.

A tal proposito, i fan hanno scelto a gran voce quale attrice vorrebbero vedere nei panni di Abby, sempre nella seconda stagione dello show HBO.

Infine, Troy Baker, l'attore che ha interpretato Joel in The Last of Us, ha espresso il suo interesse a tornare nuovamente nel ruolo in Part III.