The Initiative ha collaborato con i creatori di Gears 5 per la sua prima esclusiva Xbox

Drew Murray, game director di Sunset Overdrive ora responsabile del design in The Initiative, ha rivelato un particolare di un certo rilievo riguardo al primo gioco dello studio

Immagine di The Initiative ha collaborato con i creatori di Gears 5 per la sua prima esclusiva Xbox
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Drew Murray, game director di Sunset Overdrive ora responsabile del design in The Initiative, ha rivelato un particolare di un certo rilievo riguardo al primo gioco dello studio di Santa Monica.

Come spiegato dallo stesso Murray in risposta ad un fan su Twitter, c’è stata infatti una collaborazione tra il team di sviluppo californiano e The Coalition.

I creatori di Gears 5 “sono stati incredibilmente generosi nel condividere i loro metodi per la progettazione di funzionalità e livelli” e sono stati tra le “persone ad essere le prime non di The Initiative a vedere (e giocare)” la prima esclusiva Xbox dell’etichetta americana.

Non si tratta di una grossa sorpresa, dal momento che Microsoft sta promuovendo incontri e raduni tra i diversi Xbox Game Studios per mettere al servizio dei team più piccoli le risorse e le conoscenze di quelli più grandi.

Tuttavia, questo rivela alcuni particolari che possono invece essere interessanti, come ad esempio l’idea, più concreta di un’ipotesi, che ci sia l’Unreal Engine 4 alla base del progetto – altrimenti perché rivolgersi proprio allo studio di Gears 5, con sede in Canada? – e che questo abbia delle meccaniche d’azione preponderanti.

A detta di Matt Booty, responsabile di Xbox Game Studios, il gioco di The Initiative dovrebbe farsi vedere nel corso del 2020.