The Ballad Singer esce oggi dall'Accesso Anticipato

Il videogioco narrativo The Ballad Singer abbandona oggi l'accesso anticipato su Steam, arrivando all'uscita definitiva

Immagine di The Ballad Singer esce oggi dall'Accesso Anticipato
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Ottime notizie per i fan di The Ballad Singer: il videogioco fortemente narrativo, che si ispira ai giochi di ruolo classici e ai libri-gioco, è infatti pronto a dire oggi addio all’accesso anticipato cominciato lo scorso mese di settembre. Arriviamo così alla release definitiva del titolo, che potete acquistare su Steam al prezzo di listino di 19,99€.

the ballad singer

Con l’arrivo dell’edizione definitiva del gioco, alle ore 18 italiane di oggi, sarà lanciato anche l’aggiornamento finale.

“Con questo aggiornamento sarà introdotto un sistema di trofei e missioni dove, al completamento di ciascuna quest, si riceverà un’immagine inedita del gioco come ricompensa. Inoltre, sono state aggiunte svariate animazioni nei background di gioco per rendere ancora più magiche le illustrazioni e le scene.

A questi si aggiungono i miglioramenti introdotti con le recenti patch: un’interfaccia rivisita e migliorata per essere giocata anche senza l’ausilio del libro, il sistema anti spoiler che consente di fare comparire le scelte automaticamente alla fine della traccia audio, una nuova modalità di gioco e tanto altro” ci anticipano gli sviluppatori.

the ballad singer

In un mondo fantasy che cambia a e reagisce di fronte alle sue decisioni e alle sue azioni, il giocatore può vivere fino a 1.700 storie e sbloccare 40 differenti finali, in base al suo percorso. The Ballad Singer è interamente illustrato e narrato in italiano, in modo che tutti i giocatori abbiano piena padronanza delle loro scelte e degli accadimenti.

Sviluppato e pubblicato da Curtel Games, il titolo si è di recente fatto notare anche per aver prestato particolare attenzione all’accessibilità.

Rimanete con noi per tutte le ulteriori novità e non perdete di vista la scheda dedicata per tutti gli approfondimenti.