The Art of Death Stranding slitta a fine gennaio

L'artbook del videogioco di Kojima Productions, che conterrà le illustrazioni del celebre Yoji Shinkawa, tarda ancora di qualche settimana

Immagine di The Art of Death Stranding slitta a fine gennaio
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Se conoscete Yoji Shinkawa, sapete già cosa potete aspettarvi, mentre vi parliamo di The Art of Death Stranding, artbook ufficiale dedicato alla prima fatica della nuova Kojima Productions. L’artista è celebre per il suo tratto simil-pennellato, attraverso il quale ha dato le fattezze definitive agli iconici personaggi della saga Metal Gear.

Dopo l’addio a Konami da parte di Hideo Kojima, Shinkawa-san ha deciso di seguirlo nella sua nuova software house indipendente, lavorando come direttore artistico per Death Stranding. Ecco che così i look, i mecha e le immagini che hanno composto il mondo del titolo sono passate per l’infallibile penna/matita/pennello dell’artista giapponese, che sarà protagonista dell’artbook.

La definitiva copertina di The Art of Death Stranding

Artbook che, però, si farà attendere: inizialmente atteso per novembre, era stato rinviato al 7 gennaio, ma apprendiamo oggi da un aggiornamento sul sito ufficiale che uscirà, in realtà, solo il 28 gennaio 2020. Considerando che si parla di tre settimane di ritardo, si tratta probabilmente di qualche inconveniente legato alla distribuzione, che ha reso necessario questo tempo extra.

Se siete interessati, comunque, potete trovare il volume in prenotazione presso i maggiori retailer, Amazon Italia compreso.

Higgs, Sam Porter Bridges e Fragile illustrati da Yoji Shinkawa

Death Stranding è disponibile su PS4 e arriverà la prossima estate su PC, sotto etichetta 505 Games. Se volete scoprire come funziona questo videogioco, che fa della volontà di somigliare solo e rigorosamente a sé stesso il suo grande punto di forza, vi raccomandiamo la nostra ricca video recensione dedicata.

Fonte: Metal Gear Informer