Telltale stava lavorando ad uno strategico procedurale a base di zombie

Immagine di Telltale stava lavorando ad uno strategico procedurale a base di zombie
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa a VG247.com, il creatore di Cultist Simulator e freelance writer per Dragon Age 4 Alexis Kennedy ha rivelato che Telltale Games
stava lavorando ad uno strategico procedurale a base di zombie.

Il gioco sarebbe stato incentrato su una popolare serie di videogiochi ma non avrebbe avuto nulla a che fare con The Walking Dead.

Influenzato da diversi prodotti per smartphone e tablet come Reigns e Fallen London, il titolo sa-rebbe stato lanciato su mobile, senza però preclusioni nei confronti di altre piattaforme.

Nelle intenzioni dello studio il progetto, che è stato portato avanti per anni con un continuo ricambio di componenti nello staff, sarebbe stato incentrato sulla gestione di una base e sulla raccolta di risorse.

Avrebbe mantenuto l’iconico stile artistico di Telltale ma le sue storie sarebbero state partorite in maniera procedurale, con personalità differenti, con diversi punti di forza e debolezze, tra gli abitan-ti.

I licenziamenti dello scorso marzo hanno tuttavia spezzato le ali all’intero team, di cui si è salvato soltanto un membro.

Ora che Telltale Games si avvicina inesorabilmente alla chiusura, con sole 25 persone impiegate fino a quando non saranno sbrigati gli ultimi impegni, le speranze di vederlo realizzato sono pressoché nulle.

telltale games