Telltale: la solidarietà di Microsoft, Santa Monica Studio, Naughty Dog

Immagine di Telltale: la solidarietà di Microsoft, Santa Monica Studio, Naughty Dog
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nelle ultime ore vi abbiamo dato conto dell’evolversi della più o meno inaspettata vicenda Telltale Games, con lo studio che verrà chiuso una volta onorati gli ultimi impegni con i partner e il consiglio d’amministrazione.

Ad oggi, l’unica certezza è che 200 persone hanno perso il loro posto di lavoro e, per quanto possa sembrare una vicenda ristretta al mondo dei videogiochi, vi assicuriamo che si tratta di una mezza tragedia prima di tutto da un punto di vista impiegatizio.

Fortunatamente tanti studi, americani e non, hanno espresso la propria solidarietà e formulato proposte concrete per coloro che si sono ritrovati senza troppi complimenti appiedati dal management della casa di sviluppo.

Tra questi troviamo Microsoft (Redmond, con invito esteso anche agli ex Capcom Vancouver), Mojang (Stoccolma), Ninja Theory (Cambridge), Santa Monica Studio, Naughty Dog (Santa Monica), EA Firemonkeys (Melbourne), Ubisoft San Francisco, di cui vi avevamo già parlato, Bend Studio (Bend) e Zenimax Online (Hunt Valley).

Su Twitter è stato lanciato addirittura un hashtag per tenere in contatto persone disposte ad aiutare e quelle che hanno perso la propria occupazione in questi giorni, #TelltaleJobs.

La speranza è che un numero quanto più alto possibile di loro trovi presto un lavoro e si metta questa brutta storia alle spalle.

Via ResetEra