Ex dipendente fa causa a Telltale per il licenziamento

Immagine di Ex dipendente fa causa a Telltale per il licenziamento
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

È un periodo sicuramente complicato per Telltale Games e per i suoi ex dipendenti. Come vi abbiamo raccontato, la compagnia ha licenziato gran parte del suo staff e cancellato i progetti in essere, con l’unica eccezione che potrebbe essere rappresentata da The Walking Dead – The Final Season. Vi abbiamo riferito che gli ex dipendenti sono molto contrariati dall’idea che i due episodi finali della saga di Clementine possano venire realizzati senza di loro, ma ora c’è di più: l’ex Vernie Roberts ha infatti deciso di passare ai fatti e ha fatto causa a Telltale.

Il motivo, come è facile immaginare, risiede nel licenziamento: secondo la legge, in essere dal 1988, le compagnie che hanno almeno 100 dipendenti in caso di licenziamenti di massa, hanno l’obbligo legale di fornire un preavviso di almeno 60 giorni. Secondo la causa intentata da Roberts, inoltre, non solo non c’è stato il preavviso, ma viene confermato che non è stata pagata nessuna liquidazione ai dipendenti.

telltale games batman

Secondo quanto appreso da Kotaku, parliamo di un licenziamento notificato il 21 settembre, con 30 minuti concessi ai dipendenti per liberare le scrivanie e abbandonare l’ufficio. Nella questione rientrano anche le assicurazioni sanitarie, che scadranno alla fine del mese – anche in questo caso senza ulteriori preavvisi.

La questione, insomma, è particolarmente spinosa e attendiamo di scoprire se Telltale dovrà affrontare anche i risvolti legali della sua decisione.

Fonte: DualShockers