Tekken 7 ha venduto 4 milioni di copie

Il successo di Tekken 7 è stato costruito passo dopo passo, e lo testimonia il fatto che ad ottobre 2018 erano 3 i milioni di copie vendute

Immagine di Tekken 7 ha venduto 4 milioni di copie
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Tekken 7 ha avuto un grande successo non solo di critica ma anche e soprattutto di pubblico negli ultimi anni, complice un supporto post release molto ricco per i canoni del franchise.

Dal San Diego Comic-Con, per via indiretta, arriva adesso la rivelazione che il gioco ha venduto ben 4 milioni di copie, un traguardo forse inaspettato se consideriamo che il genere dei picchiaduro ha a lungo annaspato.

La notizia è stata divulgata attraverso una spilla celebrativa regalata ai partecipanti al panel del Comic-Con, la cui confezione ringrazia gli appassionati per il supporto nel raggiungimento di questa milestone.

Come dicevamo, il successo di Tekken 7 è stato costruito passo dopo passo, e lo testimonia il fatto che ad ottobre 2018 erano 3 i milioni di copie vendute nel mondo e da allora non si sono aggiunte ulteriori versioni del gioco.

Il pubblico ha evidentemente apprezzato il piano di contenuti aggiuntivi lanciati dopo l’uscita originale del 2017 su PC, PS4 e Xbox One, che ha portato tra gli altri personaggi insoliti come Negan di The Walking Dead.