Team Fortress 2, Valve sistema un bug a dieci anni dalla sua comparsa

Avatar

a cura di Paolo Sirio

Meglio tardi che mai, recita il vecchio adagio. E in questo caso il detto ci sembra calzare davvero a pennello, perché Valve ha annunciato di aver sistemato un bug di Team Fortress 2 presente addirittura dalla sua uscita del 2007 – ben dieci anni fa.Il bug consisteva in una importante perdita di precisione quando, una volta entrati in partita come Piro, Spia, Demolitore, Ingegnere o Medico, si passava alle classi Esploratore, Grosso o Cecchino.Potete vedere il bug dimostrato in azione nel filmato di seguito:

Ebbene, come anticipavamo, la software house di Gabe Newell ha finalmente risolto il problema con l’ultima patch di Team Fortress 2, il cui changelog recita a chiare lettere che “è stato corretto un bug delle animazioni che portava fuori sincrono le hitbox di client e server”.La cosa più divertente è che la maggior parte degli utenti non era minimamente a conoscenza della problematica, e una volta trapelata la scoperta in tanti l’hanno addotta come giustificazione per le proprie performance non esattamente brillanti.Fonte: Kotaku