I giocatori di Team Fortress 2 ricordano Rick May

Il doppiatore del celebre gioco è recentemente scomparso

Immagine di I giocatori di Team Fortress 2 ricordano Rick May
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

È di qualche ora fa la notizia della prematura scomparsa di Rick May, doppiatore celebre, tra gli altri, anche per i lavori su videogiochi come Star Fox 64 e Team Fortress 2, dove si era messo la divisa del soldato. Proprio per celebrare la sua dipartita e tenerne vivo il ricordo, i giocatori hanno così deciso di organizzare un momento di saluto, disponendosi in una formazione ordinata.

Al momento giusto, poi, tutti i coinvolti hanno eseguito il saluto militare conosciuto come “21-gun”, sparando alcuni colpi consecutivamente come si fa, di solito, nelle cerimonie funebri per i caduti. Subito dopo, i giocatori si sono esibiti nel saluto, mettendosi sull’attenti.

La testimonianza del loro gesto è stata condivisa su internet, con anche altri giocatori che hanno segnalato di aver intrapreso azioni simili per ricordare il doppiatore scomparso.

La notizia arriva nello stesso giorno in cui abbiamo appreso che un giocatore di Final Fantasy XIV è a sua volta scomparso a causa del coronavirus. Gli altri membri della community, visto anche che i cortei funebri sono al momento inattuabili nel mondo reale, hanno così deciso di omaggiarlo all’interno del gioco, organizzandone uno per le regioni in-game.

Team Fortress 2 è uno sparatutto in prima persona disponibile dal 2007 e sviluppato da Valve. Accolto ottimamente dalla critica, è oggi uno dei videogiochi più popolari del mondo.

Fonte: DualShockers