Take-Two pubblica i suoi risultati: bene The Outer Worlds, ma c'è un calo rispetto al 2018 (con Red Dead Redemption 2)

Vediamo i risultati di Take-Two, che in questi giorni ha anche assistito all'addio di Dan Houser a Rockstar Games

Immagine di Take-Two pubblica i suoi risultati: bene The Outer Worlds, ma c'è un calo rispetto al 2018 (con Red Dead Redemption 2)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Take-Two Interactive ha reso noti i risultati per il terzo quarto dell’anno fiscale, conclusosi lo scorso 31 dicembre. Il gigante, proprietario di Rockstar e 2K, ha fatto registrare entrate GAAP nette di $930,1 milioni, in calo del 25% rispetto a $1,25 del 2018 – dove però a fare da traino ci fu l’uscita dell’attesissimo Red Dead Redemption 2. I numeri sono poco distanti dalle previsioni degli analisti di mercato, mentre Strauss Zelnick, CEO della compagnia, le ha definite al di là delle previsioni della stessa Take-Two.

take two zelnick

A fare da traino in questo periodo sono stati The Outer Worlds (che ha superato i 2 milioni di copie), Borderlands 3 (oltre 8 milioni di copie), NBA 2K20, GTA Online (del cui successo abbiamo di recente parlato in uno speciale dedicato) e Red Dead Online.

«Tra i giochi in evidenza ci sono stati GTA Online e GTA V, NBA 2K20, Red Dead Redemption 2 con Red Dead Online, The Outer Worlds e Borderlands 3, a dimostrare la nostra capacità di creare alcune delle esperienze più coinvolgenti dell’industria dell’intrattenimento. L’anno fiscale 2020 si prepara ad essere un altro grande anno per Take-Two» sono state le parole di Zelnick.

Fonte: VentureBeat