Sylvester Stallone annuncia: sarò regista e produttore di Creed 2

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Con un post comparso sul suo profilo Instagram, Sylvester Stallone ha annunciato che sarà ufficialmente regista e producer di Creed 2, il sequel del film uscito nel 2015, in cui Rocky Balboa istruiva e preparava al ring un giovane pugile. Il protagonista, come nell’originale, sarà ancora una volta interpretato da Michael B. Jordan. Ricordiamo che Creed: Nato Per Combattere vide anche Sly candidato all’Oscar e vincitore di un Golden Globe come miglior attore non protagonista per la sua toccante interpretazione dell’invecchiato e leggendario Rocky Balboa, ora nei panni del mentore delle nuove generazioni pugilistiche.«Non vedo l’ora di essere producer e di dirigere l’incredibilmente talentuoso Michael B. Jordan in Creed 2 il prossimo anno… ancora un round!» è il post inviato da Stallone su Instagram, che potete vedere anche in embed qui sotto:

Ricordiamo che in passato Sylvester Stallone è stato già attore e regista nella serie Rocky: fu scrittore e protagonista dell’originale, divenendo attore, scrittore e regista in Rocky II, Rocky III
e Rocky IV. In Rocky V, vestì nuovamente i panni dell’attore e scrittore del film, mentre in Rocky Balboa fu ancora attore, scrittore e regista. Infine, in Creed fu attore e producer, mentre il film venne scritto e diretto da Ryan Coogler.Considerando che le riprese cominceranno il prossimo anno, ci sarà da attendere ancora un po’ prima di vedere Creed 2 nelle sale.Rimanete come sempre sulle pagine Cinema di SpazioGames per non perdere tutte le novità che saranno diffuse da qui al ritorno di Rocky al cinema.