Sword Art Online: Alicization Lycoris rinviato a luglio

A causa dell'emergenza mondiale, Bandai Namco ha annunciato il rinvio del titolo

Immagine di Sword Art Online: Alicization Lycoris rinviato a luglio
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Brutta notizia per i fan in attesa di Sword Art Online: Alicization Lycoris. Nella giornata odierna, infatti, Bandai Namco ha comunicato ufficialmente di aver dovuto rinviare l’uscita del gioco, che era atteso per il prossimo 22 maggio. La nuova data d’uscita è stata identificata nel 10 luglio 2020.

Ad accompagnare la notizia del rinvio è un commento ufficiale da parte di Yosuke Futami, produttore esecutivo del videogioco, che ha spiegato come le attuali problematiche abbiano reso complicato far uscire il titolo garantendo la qualità che i fan si aspettano.

Come spiegato da Futami:

Stiamo lavorando duramente per portare Sword Art Online: Alicization Lycoris a tutti i fan che non vedono l’ora di provare il prossimo episodio della serie. Per via degli attuali eventi mondiali, abbiamo preso la difficile decisione di spostare la data d’uscita al 10 luglio.

Questa procrastinazione, ha aggiunto il produttore esecutivo, aiuterà gli sviluppatori a raggiungere i loro obiettivi, poiché «crediamo che questo sia il modo migliore per assicurare ai nostri fan la miglior esperienza possibile.»

Sword Art Online: Alicization Lycoris è un gioco di ruolo che vi farà vivere gli eventi Alicization dal punto di vista di Kirito. L’uscita è fissata su PC (Steam), PlayStation 4 e Xbox One per la data indicata.

Per ogni ulteriore approfondimento sul gioco fate riferimento alla nostra scheda dedicata. A questo indirizzo trovate, invece, la nostra più recente anteprima.

Fonte: Comunicato stampa