Il recente caso della vendita della Collector’s di Bulletstorm: Full Clip Edition sul negozio G2A è esploso quando Gearbox, publisher del titolo e spinta da un influencer, ha chiesto allo store online di fare chiarezza sulle sue politiche per evitare l’interruzione della partnership. I rapporti sono stati comunque interrotti, con G2A che ha emesso una lunga nota ufficiale per spiegare il funzionamento del suo sito e delle vendite sulle sue pagine, rispedendo al mittente le accuse di far parte del grey market—quello che rivende le chiavi dei giochi senza autorizzazione, col rischio che il consumatore si ritrovi poi privato del gioco dopo aver speso i suoi soldi. Mario Mirek, Senior Account Manager di G2A, si è prestato ad una sessione di domande e risposte con un gruppo di sviluppatori nel corso della Reboot Conference in Croazia, dove l’ambiente non è stato proprio dei più distesi. Comunicato o no, gli sviluppatori hanno un’idea molto chiara del modo in cui opera il negozio online e non lo condividono. Tra i più agguerriti Rami Ismail e Mike Bithell, che hanno affidato a Twitter alcuni dei loro pensieri—e alcune delle risposte ottenute durante l’evento.Prima di tutto, Mirek ha nuovamente negato che G2A faccia parte dei siti che si occupano di grey market, spiegando i punti che abbiamo già citato nel comunicato in questa notizia. Secondo Ismail, però, “G2A è stata molto sorpresa dal fatto che Gearbox “abbia interrotto la nostra relazione a causa di uno YouTuber”, ma non si rende conto che lo hanno fatto perché siete sospetti.” Ecco il suo tweet:
G2A was surprised that “Gearbox publicly ended our relationship because of a YouTuber”, not realizing that they did so because G2A is shady.
— Rami Ismail (@tha_rami) 20 aprile 2017
Oh my, the room is very much not with this guy
— Mike Bithell (@mikeBithell) 20 aprile 2017
G2A: “developers can get up to 10 percent of [grey] sales on G2A, which is a very attractive offer.”
23 devs in the room: “no it’s not”
— Rami Ismail (@tha_rami) 20 aprile 2017
G2A just suggested we need to stop being so harsh on them selling ilegimate acquired keys because 40% of their 750 employees are women.
— Rami Ismail (@tha_rami) 20 aprile 2017
Guarda il video live di RebootDevelop su www.twitch.tvFonte: Eurogamer.net