I supercattivi regnano in LEGO DC Super Villains

Immagine di I supercattivi regnano in LEGO DC Super Villains
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Con un comunicato ufficiale, Warner Bros. ha ricordato che il prossimo venerdì è atteso il debutto di LEGO DC Super Villains, il nuovo videogioco dedicato ai cattivissimi del mondo DC.

“Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, The LEGO® Group e DC oggi hanno annunciato il lancio di LEGO® DC Super-Villains, il primo gioco LEGO® a mettere i giocatori al centro di un’avventura interamente dedicata ai criminali, che si svolge nel cuore dell’universo DC. Nominato come uno dei migliori giochi per famiglie del 2018 ai Game Critics Awards dell’E3, LEGO® DC Super-Villains alimenta l’immaginazione dando ai giocatori la possibilità di creare il proprio supercriminale, personalizzandone costume, aspetto, abilità e nome, mentre gioca al fianco dei leggendari supercriminali DC. Sia i fan di LEGO®che quelli di DC lasceranno la propria impronta su una divertentissima storia originale scritta in collaborazione con DC. LEGO® DC Super-Villains sarà disponibile in Italia il 19 ottobre per Nintendo Switch™, il sistema digitale d’intrattenimento PlayStation®4, il sistema digitale d’intrattenimento PlayStation®4 Pro e la famiglia di dispositivi Xbox One, inclusa Xbox One X, e PC.”

LEGO® DC Super-Villains

Il comunicato spiega che “in LEGO® DC Super-Villains la Justice League è sparita, lasciando il compito di proteggere la Terra a un nuovo gruppo di eroi che proviene da un universo parallelo e si fa chiamare “Justice Syndicate”. I famosi supercriminali DC della Legion of Doom scopriranno che i nuovi salvatori della Terra potrebbero non essere tanto eroici quanto sembra. Capitanati dal personaggio del giocatore completamente personalizzabile, questo gruppo di folli criminali dovrà unire le forze per scoprire e mandare a monte i piani malvagi che i misteriosi sconosciuti hanno in serbo. I giocatori creeranno il proprio personaggio supercriminale e partiranno per un viaggio che determinerà lo scopo del personaggio stesso all’interno della storia. Lungo il percorso, i giocatori sbloccheranno nuovi poteri e personalizzazioni per il proprio personaggio, viaggeranno in aree poco battute per accedere a nuove missioni, enigmi e minigiochi che permetteranno loro di sbloccare ricompense, reclutare altri supercriminali DC e portare un po’ di caos nei noti scenari DC tra cui Gotham, Metropolis, Smallville e altri.”

Ci sono dettagli anche sul Season Pass: “per i giocatori che vogliono continuare l’avventura oltre il gioco principale, il Season Pass di LEGO® DC Super-Villains è disponibile separatamente a euro 14,99 e offre ai giocatori fantastici contenuti di gioco aggiuntivi ispirati ai più svariati prodotti DC, come film, serie TV, cartoni animati e fumetti. Il Season Pass conterrà sei Pacchetti Livello e quattro Pacchetti Personaggi, tra cui due Pacchetti Livello Film Aquaman ispirati al film Warner Bros. in uscita, Aquaman, nei cinema dal 1 gennaio e due Pacchetti Livello Film Shazam! ispirati al film Warner Bros. in uscita, Shazam!, nei cinema da aprile 2019.”

Avete già letto la nostra recensione di LEGO DC Super Villains?