Suda 51: La fusione con GungHo non influirà sui nostri progetti

Avatar

a cura di NeoSquall

In mattinata vi abbiamo riportato l’annuncio che Grasshopper Manufacture, lo studio di Killer 7 e Lollipop Chainsaw, si sarebbe fusa con GungHo Online Entertainment, publisher famoso per titoli come Ragnarok Online e Dokuro.Questo notizia ha sollevato le preoccupazione di più persone, anche fra i nostri stessi lettori, perciò lo stesso Goichi Suda, nella veste di CEO di Grasshopper Manufacture, ha poco fa pubblicato una lettera aperta, in cui non solo conferma l’avvenuto ingresso della compagnia sotto l’ombrello GungHo, ma rassicura anche i fan sull’indipendenza mantenuta.“Unendoci a GungHo Online Entertainment ci allineando con un publisher forte e solido, che supporterà la nostra visione di creare ulteriori nuovi titoli ispirati, che attrarranno i giocatori di tutto il mondo,” ha scritto Suda. “Io e il team Grasshopper abbiamo molte nuove idee da condividere con i nostri fan in futuro, per questo la nostra unione con GOE ci aiuterà a realizzare i nostri piani futuri.”Dal canto suo, il Presidente e CEO di GungHo Online Entertainment, Kazuki Morishita, ha dichiarato “Noi crediamo che la forza di un publisher risieda nei suoi talenti creativi quindi, con l’aggiunta di Grasshopper Manufacture e di Suda 51, abbiamo aggiunto alcuni dei talenti più innovativi nell’attuale mondo videoludico alla nostra stellare famiglia di studi indipendenti. I progetti di Suda 51 sono famosi per l’aggiunta di tocchi di classe unici e, grazie alla nostra comprovata abilità di supportare lo sviluppo con risorse di prima qualità, tra le quali un’esperienza online creata su misura, crediamo che anche i giocatori guadagneranno da questa collaborazione.”Infine, GungHo Online ha aggiunto che, prossimamente, saranno annunciate nuove informazioni sui progetti di Grasshopper, come per esempio Killer is Dead.